Prenotazione udienze pignoramento presso terzi

Presentazione

Al fine di regolare il flusso di presenze alle udienze di pignoramento presso terzi, il Tribunale di Pordenone,di concerto con l’Ordine degli Avvocati e con la collaborazione di Aste Giudiziarie Inlinea S.p.A., ha predisposto un programma di prenotazione delle udienze (di cui all’art. 543 comma 2 n. 4) e comma 3 c.p.c.), che sarà operativo dal 1° marzo 2020. Per i pignoramenti presso terzi, per ogni giornata d’udienza (i primi quattro martedì di ciascun mese) sono fissate quattro fasce orarie di prenotazione (9:30-10:00; 10:00-10:30; 10:30-11:00; 11:00-11:30), per ognuna delle quali sono trattate un numero massimo di 8 procedimenti (in linea di massima 4 per ciascun g.o.p. impegnato). E’ possibile effettuare la prenotazione fino al raggiungimento di tale limite. Gli avvocati sono invitati a prenotare sempre l’udienza prima di inserire la relativa data - con l’ora iniziale della fascia prescelta – nell’atto di cui all’art. 543 c.p.c. e sono pregati di procedere all'annullamento della prenotazione effettuata in caso di rinuncia alla trattazione della causa inserita nel giorno prenotato. La prenotazione è finalizzata soltanto a regolare il flusso delle cause, per cui restano immutati procedura ed adempimenti previsti dal codice di procedura civile per lo svolgimento delle udienze (notifica, iscrizione a ruolo e quant’altro).

Prenotazione udienze

Il servizio è raggiungibile cliccando sul banner “Prenotazione di udienze di pignoramento presso terzi” presente nell’home page del sito web del Tribunale www.tribunale.pordenone.it.

Se sei un nuovo utente del servizio

  1. accedi all'area riservata dalla pagina "Prenotazione udienze pignoramento presso terzi"
  2. nella pagina che si apre seleziona "REGISTRATI" e compila i tuoi dati;
  3. riceverai una email contenente un link da cliccare per confermare la tua registrazione;

Se hai già le credenziali di accesso e vuoi fare una nuova prenotazione:

  1. inserisci il tuo codice fiscale e la tua password e premi 'Accedi';
  2. nel menu in alto scegli: Servizi > Prenotazione online accessi in cancelleria;
  3. selezionare il servizio di interesse tra quelli disponibili;
  4. al primo accesso al servizio, sarà necessario attivarlo tramite il pulsante "Attiva/Disattiva" (sarà possibile in ogni momento disattivare il servizio);
  5. premere su "accedi";
  6. selezionare una data disponibile dal calendario cliccando sulla fascia oraria prenotabile (oppure in alternativa utilizza la funzione "ricerca prossimi posti liberi";
  7. compilare i campi presenti nel form e premere su "salva".

Se hai dimenticato la password:

  1. clicca sul link 'Password dimenticata? Clicca qui per recuperarla';
  2. nella pagina che si apre, digita il tuo codice fiscale e premi su "Invia";
  3. riceverai una email all'indirizzo con il quale ti sei registrato, con le istruzioni per recuperare la password.