Archivio - Bacheca del Tribunale

PAGINA SUCCESSIVA

Torna all'archivio news

22/03/2022  - Tirocini in affiancamento a magistrati presso il Tribunale di Pordenone
- TIROCINI FORMATIVI EX ART. 73 D.L. 69/13
E’ attiva (dal 17 gennaio 2022) una piattaforma informatica nazionale per la presentazione delle domande di tirocinio ex art. 73 del dl 69/2013 conv. con mod. dalla l. 98/2013 presso gli Uffici giudiziari.
Tale piattaforma, predisposta dal Ministero della Giustizia, costituirà l'unica modalità di presentazione della domanda di svolgimento del tirocinio ex art. 73 e della borsa di studio.
La domanda può essere indirizzata ad un unico Ufficio Giudiziario (Tribunale o Corte di Appello o Procura etc).
Se il richiedente è interessato a svolgere il tirocinio formativo presso il Tribunale di Pordenone, dovrà selezionarlo al momento dell'inserimento della domanda.
L'accesso alla piattaforma sarà consentito esclusivamente tramite utenza SPID al seguente link:
https://tirociniformativi.giustizia.it/tirocini-formativi/login (non accessibile da tutti i web browsers).
Le indicazioni relative alle modalità di accesso e candidatura sono contenute nei manuali operativi reperibili alla seguente pagina:
https://tirociniformativi.giustizia.it/manuali/
Le domande correttamente inviate verranno prese in carico e gli aspiranti tirocinanti saranno tempestivamente contattati dalla Segreteria del Presidente e della Dirigente che, previa verifica del possesso dei requisiti previsti, provvederà ad inoltrare quanto pervenuto al Magistrato referente per un colloquio propedeutico all'inizio del tirocinio.
Requisiti:
1. Laurea in giurisprudenza all’esito di un corso di durata almeno quadriennale
2. Punteggio di laurea non inferiore a 105/110 ovvero una media di almeno 27/30 negli esami di diritto costituzionale, diritto privato, diritto processuale civile, diritto commerciale, diritto penale, diritto processuale penale, diritto del lavoro e diritto amministrativo.
3. Non aver compiuto i 30 anni di età.

- TIROCINI FORMATIVI EX art. 3 del D.M. 17/03/2016 n. 58
ISTANZA TIROCINIO 12 MESI IN ALLEGATO NUOVO MODELLO

File allegato - formato DOC (46Kb)